Cerca nel blog

Digitale terrestre e satellite con un solo apparecchio



La questione è spesso confusa (tanto per cambiare) da giornalisti poco informati o distratti. Non stiamo parlando dell'oramai superato problema etichettato con "Decoder Unico": quello riguardava la ricezione satellitare e la non rispettata norma da parte di SKY. Vogliamo parlare, invece, della possibilità di avere sinto terrestre e satellite in un unico apparecchio.
Oltre all'ovvio uso di un personal computer, che garantisce una certa flessibilità, esistono gia in commercio apparecchi che integrano in un solo mobile due sintonizzatori: uno dedicato alla ricezione digitale terrestre ed un secondo per quella satellitare. Nonostante in Italia non siano molto popolari, infatti anche il ministro si è posto il problema di doverne "incentivare" la produzione come se non esistessero già, in Germania e ovviamente online se ne possono trovare parecchi.
In Foto: Ricevitore digitale terrestre e satellitare TechniSat Multymedia TS1 con slot CI: ovviamente non potete vederci i canali criptati da SKY, ma tutto il resto si.

Nessun commento :

Posta un commento