Al link http://www.aprileonline.info/3081/laffare-endemol-e-come-la-gea è stata pubblicata la relazione del Presidente della Commissione Cultura Pietro Folena, presentatore del ddl Gentiloni. Ebbene è impossibile rimanere calmi leggendo queste righe. Ho risposto direttamente su quel sito circa le incredibili inesattezze affermate dall'On. Folena, che sono indicatrici di un distacco completo dal settore (tecnico) della trasmissione (dati digitali). Riporto qui sotto il mio commento:
16 maggio 2007, 21:00
Quanta confusione! Dal centrosinistra in cui mi trovo non posso non sottolineare la scarsa comprensione dei problemi e la susseguente scarsa efficacia nel risolverli. Il ddl Gentiloni è molto carente laddove doveva e poteva non esserlo, per esempio sulla tecnologia di trasmissione DVB-H delegata ai provider di telefonia, e assolutamente fuori tempo quando si preoccupa dello “spazio”. Non c‘è nessun problema di spazio nell’etere in epoca digitale. Non possiamo prendere oggi dei provvedimenti per il futuro basandoci sul passato, in particolare per risarcire Europa7. Penso che Europa 7 gradisca maggiormente un risarcimento in moneta sonante, e che si lasci in pace un intero settore industriale!
16 maggio 2007, 21:17
Scusate… ho un’aggiunta
PS: Aiuto! Ma come si fa a dichiarare che SKY: 1) “possiede” la tecnologia per trasmettere via satellite2) trasmette i canali RAI3) è obbligata a trasmettere il segnale di tutti quelli che ne fanno richiesta!
La RAI non ha alcun bisogno di SKY per trasmettere il suo segnale (ovviamente!) e SKY non “possiede” in esclusiva nessuna tecnologia di trasmissione, e ci mancherebbe altro! E poi, se fosse vero quanto detto dal Presidente della Commissione Cultura domani, mattina tutte le tv private italiane, anche le telestreet fuorilegge, sarebbero in fila per far richiesta a SKY di un trasponder satellitare (gratuito).
Si sono affermate delle castronerie assolute, e la diffusa ignoranza, anche semplicemente pratica della realtà, si vede tutta negli articoli della legge e nella presentazione fatta.Perchè si gestisce così male il potere dato dagli elettori? Ma un centrosinistra moderno e preparato è possibile o no?
Il mio commento più approfondito al ddl Gentiloni è rintracciabile qui: http://www.federicorocchi.it/DVBT/pdf/criticaddlgentiloni_FRocchi.pdf
Nessun commento :
Posta un commento